Isolanti

Polistirene

Il polistirene espanso estruso è un prodotto eccezionale nel campo dell'isolamento termico delle costruzioni: l’insensibilità all’umidità, la compattezza delle cellule, l’alta resistenza alla compressione, la notevole stabilità dimensionale, l’ottimo comportamento al fuoco e, non ultima, la riciclabilità dei materiali al 100% rendono il polistirene estruso espanso un prodotto unico nel settore dell’isolamento termico. I pannelli si applicano in modo facile e veloce. Il pavimento, i muri e i tetti si mantengono caldi e asciutti e sono protetti dall’umidità sia per capillarità sia per condensazione.

 

Lana di vetro

Questo materiale gode di innumerevoli caratteristiche: è un eccellente isolante termico e acustico, è fonoassorbente e incombustibile. Queste proprietà sono dovute alla sua struttura macroscopica lanuginosa che attenua i rumori, ed inglobando grandi quantità d'aria isola dal calore, inoltre riesce a resistere a temperature molto alte, grazie alla sua elevata resistenza al calore.

Lana di roccia

Questo materiale gode di varie caratteristiche: è ignifugo, un ottimo isolante acustico e termico, e inoltre è altamente drenante. Queste proprietà sono dovute alla sua struttura macroscopica lanuginosa che attenua i rumori, ed inglobando grandi quantità d'aria isola dal calore, inoltre riesce a resistere a temperature molto alte.